villa il salicone  
 
 
Arrivo
Totale notti

Adulti     Bambini   
 

BREVE STORIA DI VILLA IL SALICONE

All’inizio del 1800 Michele Sozzifanti, nobile pistoiese, decise insieme con sua moglie Caterina di costruire la villa di campagna fuori le mura. Nel 1926, alla morte degli ultimi eredi, la Villa venne acquistata dal capitano Polastri, una personalità del tempo, che con sua moglie Lilith Klein Chevalier ,una donna colta e d’ingegno nonché pianista, visse qui fino agli anni ’50 quando la Villa venne venduta ad un noto industriale di Prato.

Ilaria e Nicoletta, le attuali proprietarie, hanno iniziato una lunga ristrutturazione della Villa alla fine degli anni ’90 per restituirla agli antichi splendori e fare di questo luogo una meta ideale per le Vostre vacanze.

All’interno della Villa, nel Salone della Musica al secondo piano, si trova l’archivio del tenore pratese Egisto Niccoli, avo delle proprietarie, vissuto a cavallo fra l’800 ed il ‘900. Al tenore e alla sua carriera musicale sono dedicate anche le singole stanze che prendono il nome da famose romanze ed opere da lui cantate nei teatri di tutto il mondo.

EVENTI SPECIALI IN VILLA

La villa offre una varietà di spazi ben congegnati e adattabili ad ogni tipo di esigenza di allestimento.Possiamo infatti organizzare eventi personalizzati di ogni tipo come corsi di cucina,mostre,eventi commerciali ,cene di gala, presentazione prodotti e persino set fotografici.
Non esitate a contattarci.

 

 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
 
Italiano English
Copyright 2011 Villa Il Salicone - Via Quattro Querci, 29/35 - Località Masotti - 51030 Serravalle Pistoiese (PT) - ITALY
Tel. +39 3356286966 - Fax. +39 057423123 / info@ilsalicone.it
 
Designed by Scenarium.it and Powered by Macrolab.it